Chirurgia orale San Giuliano Milanese

 

Competenza a 360°

 

 
Presso il nostro studio eseguiamo interventi di chirurgia orale a San Giuliano Milanese.
La chirurgia orale si occupa di estrazioni dentali, di residui radicolari, di denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari, di apicectomie (ossia asportazioni dell'apice di denti coinvolti in processi flogistici), dell’asportazione di cisti e tumori del cavo orale, di chirurgia preprotesica come i rialzi di seno, cioè elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso o biomateriali o chirurgia ricostruttiva ossea e dell’estrazione di denti sani in casi di affollamento dentario ai fini di una corretta terapia ortodontica.
Effettuiamo inoltre, estrazioni dentali anche complesse di denti in inclusione ossea, garantendo una strumentazione moderna e un mantenimento del controllo di rischi di infezione anche su pazienti portatori di patologie della coagulazione. Tali interventi si effettuano in anestesia.
 
 
 

Trattamenti risolutivi

 
 
 

Ambienti asettici

 
 
 

Terapie anti dolore

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La sedazione cosciente

Allo specialista odontoiatra, spesso, si presentano situazioni e pazienti difficili, il trattamento dei quali richiede metodiche particolari. Frequentemente, infatti, la componente emotiva e ansiosa rende particolarmente difficoltoso il trattamento di alcuni soggetti.
Per vincere e controllare tali fenomeni di avversione per il dentista si è rivelato molto efficace l’utilizzo della sedazione cosciente, chiamata anche sedo-analgesia. Questa tecnica provoca nel paziente una condizione di rilassamento, amnesia e controllo del dolore nel corso dell’intero iter della procedura diagnostica o chirurgica implementate.
Tale pratica, unitamente ad altri accorgimenti, ha dato ottimi risultati finora.
La metodica, oltre che efficace, è anche molto sicura. Infatti, non provoca effetti collaterali ed è innocua, fatto questo che consente di poter essere ripetuta più volte anche a brevi intervalli di tempo.