Igiene dentale San Giuliano Milanese

 

L’importanza di una corretta igiene orale

 

 
L’igiene orale è di fondamentale importanza per la salute, l’estetica e la funzionalità del cavo orale.
Noi dello studio odontoiatrico Dini siamo da sempre in prima linea al fianco dei nostri pazienti per promuovere l’implementazione di un corretto programma igiene dentale a San Giuliano Milanese in grado di rimuovere gli accumuli di placca e tartaro prevenendo così l’insorgenza delle patologie dentali più diffuse come carie, gengiviti, piorree e paradontiti che non guariscono da sole. Per questo prevenzione e cura acquistano un valore così importante.Tuttavia, la quotidiana pulizia dei denti, anche qualora eseguita utilizzando correttamente spazzolino e filo interdentale, da sola non è purtroppo sufficiente per rimuovere efficacemente la placca e il tartaro che spesso si depositano in spazi, come ad esempio sotto le gengive, difficilmente raggiungili dallo spazzolino.
 
 
 

Una sana abitudine

 
 
 

Prevenzione

 
 
 

Controlli periodici

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Prevenire ogni giorno

Le conseguenze di questi accumuli, a lungo andare, sono rappresentate da carie o perfino malattie gengivali, come parodontiti e gengiviti.
In particolare, la parodontite, comunemente nota anche con il termine piorrea, è una affezione che, oltre ai margini della gengiva, tende ad attaccare anche i tessuti più profondi, l’osso, il legamento paradentale e il cemento della radice.
Infiammandosi, tali tessuti tendono a ritrarsi facendo venir meno il sostegno agli elementi dentari. Per prevenire l’insorgenza di queste temibili patologie, lo studio propone un sistema di richiami (a richiesta) in cui il paziente viene convocato per una seduta di igiene professionale con la frequenza prestabilita in relazione alle sue necessità.
La frequenza con cui è opportuno effettuare una seduta di igiene orale professionale dipende da due fattori principali: livello di igiene orale domiciliare e predisposizione del paziente all'accumulo di tartaro.