Sbiancamento dei denti San Giuliano Milanese

 

L’importanza di un sorriso sano

 

 
Presso lo studio odontoiatrico Dini eseguiamo lo sbiancamento dei denti a San Giuliano Milanese.
In natura, non esiste un colore universale dei denti e contrariamente a quanto si crede, non è lo smalto a determinare il colore del dente.
Essendo traslucido, lascia trasparire il colore della sottostante dentina.
Tuttavia col tempo, lo smalto tende a perdere questa caratteristica neutra per assumere toni e pigmenti di cibi e bevande mentre la dentina tende ad ispessirsi causando una progressiva perdita di brillantezza dei denti.
I progressi conseguiti dalla prassi odontoiatrica consentono oggi non solo di ristabilire la luminosità originaria del bianco ma anche di conferire al dente una tonalità senza sfumature, simile al bianco porcellana.
Prima del trattamento è tuttavia necessario valutare le pigmentazioni dei denti per evitare che l’azione di sbiancamento possa risultare inefficace per il dente.
 
 
 

Diagnosi puntuale

 
 
 

Materiali di qualità

 
 
 

Tecniche d’avanguardia

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Soluzioni d’avanguardia

La tecnica utilizzata nello studio sfrutta l'effetto dell'applicazione di gel a base di perossido di carbamide applicato sui denti dopo isolamento gengivale e di una lampada a luce led della ditta PHILIPS la cui azione combinata consente, già dalla prima seduta, di poter schiarire i denti fino a otto tonalità.
Il gel, attivato dalla lampada, rilascia radicali liberi che penetrando attraverso lo smalto dentale raggiungono le molecole pigmentate dei denti, responsabili dell’ingiallimento, frantumandole mediante reazioni di ossido riduzione.
La seduta di sbiancamento, che ha la durata di un'ora circa, permette di ottenere il miglioramento di 3-4 tonalità di colore della dentatura a seconda dei casi. L’effettivo sbiancamento dei denti sarà visibile immediatamente dopo la prima seduta e, nei giorni successivi, l’estetica del sorriso migliora ulteriormente.